Storia

Ho iniziato il mio percorso nella nautica da diporto nel 1983 all’interno dei Cantieri Navali Sanlorenzo S.p.A. di Viareggio dove, nel corso degli anni, ho ricoperto varie cariche professionali, da segretaria di direzione a responsabile ufficio acquisti e direzione ufficio commerciale.

A quel tempo si costruiva una sola imbarcazione l’anno completamente in legno. Dal 1984 in poi sono iniziati i primi yachts in vetroresina con un enorme successo internazionale, abbiamo esportato il primo yacht ad Hong Kong nel 1985 e da allora Sanlorenzo è tra i primi cantieri al mondo per i superyachts a motore.

Nel 1989 sono passata ad un altro grande nome della nautica, Falcon Yachts come dirigente ufficio commerciale e mi sono occupata delle vendite internazionali data la conoscenza di quattro lingue estere.

La partecipazione alle maggiori fiere internazionali mi ha permesso di conoscere molti mercati e di sviluppare una forte conoscenza del settore. Nel 1995 ho iniziato la mia professione individuale di mediatore marittimo, broker internazionale collezionando moltissimi successi e grandi soddisfazioni personali.

La grande serietà e correttezza mi ha permesso di instaurare rapporti professionali con molti cantieri e colleghi nonché di annoverare tra i miei clienti grossi personaggi internazionali che tutt’ora si avvalgono della mia opera professionale.

Oggi il mercato è molto cambiato e mi ha costretto ad allargare il raggio di operatività e creare nuove opportunità di lavoro prevalentemente in Sud America dove lo sviluppo è in crescita costante.

Nuovi successi ed occasioni mi confermano che il bagaglio acquisito in tutti questi anni di serio lavoro è la componente essenziale per confermare la continuità del mio operato.